Parola(ccia) portoghese da usare quando ti trovi davanti a situazioni che non puoi cambiare, controllare, o di cui semplicemente non ti importa nulla.
Foda-se significa sentirsi liberi, lasciare andare i pesi inutili e concentrarsi su ciò che possiamo scegliere. Foda-se risolve le questioni, le riorganizza, ti lascia spazio per concentrarti su altre attività più interessanti.
“Non vuoi il mio aiuto? Ok, foda-se”, da dire mentre chiudi gli occhi e continui ad ascoltare la tua musica.
Come puoi vedere, il foda-se ci regala sensazioni di incredibile benessere interiore.
Il livello di stress di una persona è inversamente proporzionale alla quantità di foda- se che dice. Quell’ex così bugiardo e traditore continua a chiamarti? Foda-se.
Il ragazzo che ti piace non ti calcola? Allora foda-se.
Esiste qualcosa di più liberatorio? Il foda-se è inconfutabile e risolve la questione.
Foda-se è il sorrisetto di vittoria e ritrovata autostima che compare sulle labbra quando riprendi in mano le redini della tua vita, passeggiando coi capelli al vento e lo sguardo alto. Poi ci sono le variazioni sul tema.
Tipo quando scopri che il buono sconto che non vedevi l’ora di usare vale solo per un acquisto sopra i 500€, allora dici “Ah, foda-se questa m***!”
Conosci un’espressione più esatta, commovente e devastante per una situazione che ha raggiunto il massimo grado immaginabile di complicazione? Davanti ad una notizia così, il foda-se ti rimette in asse.
Tuo zio è un negazionista ambientale?
Dall’esterno la tua espressione sorridente potrebbe sembrare un’approvazione, ma dentro in realtà stai pensando FO-DA-SE. Proprio così, cadenzato sillaba per sillaba. Tua suocera gelosa ti regala un grembiule per Natale? “Mah, lei che si foda…”
Foda-se è risparmiare le munizioni e scegliere le battaglie che meritano.
Foda-se è ottimizzare la tua intelligenza emotiva ed evolvere, in un mondo pieno di gente fastidiosa.
La pace che cerchi sta nel foda-se che non hai ancora detto.
Foda-se, e buona giornata.
Grazie per l'iscrizione
Questa mail è già registrata!